Atti generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016) e Art. 55, c.2, d.lgs 165/2001

Ultimo aggiornamento: 18/11/2022 14:11:05

Piano integrato di attività e organizzazione del Consiglio regionale

Codice disciplinare e di comportamento dei dipendenti del Consiglio regionale

Segnalazioni di condotte illecite

I dipendenti e i collaboratori che intendono segnalare situazioni di illecito (fatti di corruzione ed altri reati contro la pubblica amministrazione, fatti di supposto danno erariale o altri illeciti amministrativi) di cui sono venuti a conoscenza nell'amministrazione devono utilizzare il modello di seguito allegato. Il segnalante può, in alternativa, scegliere di rivolgersi all'Autorità Nazionale Anticorruzione. Per completezza di informazione si allegano anche la normativa di riferimento relativa alla tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti e agli obblighi di condotta in materia di prevenzione della corruzione nonché le modalità di trasmissione.

Modalità di trasmissione

La segnalazione di condotte illecite, indirizzata al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza RPCT, deve essere presentata con una delle seguenti modalità: invio all'indirizzo di posta elettronica nicola.princi@cr.piemonte.it a mezzo del servizio postale o tramite posta interna con busta sigillata  e con l'indicazione "Riservata e personale".