Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione
Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013
La Legge 190/2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione" ha introdotto norme volte a creare un sistema organico di prevenzione della corruzione.
A tal fine ciascuna Pubblica Amministrazione è tenuta ad adottare un piano di prevenzione che fornisca una valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione e che indichi gli interventi organizzativi volti a prevenirlo.
La Legge 190/2012 prevede che l'organo di indirizzo politico individui, di norma tra i dirigenti in servizio, il Responsabile della prevenzione della corruzione.
Con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale n. 84 del 28 luglio 2016, è stato individuato il dott. Nicola Princi, quale Responsabile per la prevenzione della corruzione ai sensi della L. n. 190/2012 e succesivamente con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale n. 243 del 14 dicembre 2017 è stato individuato il medesimo dott. Nicola Princi, quale Responsabile della trasparenza. L'incarico di RPCT è stato rinnovato in capo al dott. Princi con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale n. 136 del 1° agosto 2019.
ll Consiglio regionale del Piemonte, con determinazione dirigenziale del 24 dicembre 2013 ha provveduto a individuare quale RASA (Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante) il dirigente responsabile del settore Bilancio, ragioneria,patrimonio e provveditorato dott. Giuseppe Mignosi.
Anno 2019
- DUP n. 37/2019
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (e delle buone pratiche) e programma per la trasparenza e l'integrità delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte - Aggiornamento anni 2019-2021
- Allegato 1 al P.T.P.C. - Macroaree, aree, funzioni, attività, macroprocessi e processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2019-2021
- Allegato 2 al P.T.P.C. - Schede analitiche di mappatura dei processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2019-2021
- Allegato 3 al P.T.P.C.-Elenco processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte ordinati secondo il livello di rischio. Anni 2019-2021
- Allegato 4 al P.T.P.C.- Sezione Amministrazione trasparente - Elenco degli obblighi di pubblicazione e relative responsabilità
- Registro dei Rischi
Anno 2018
- DUP n. 38/2018
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (e delle buone pratiche) e programma per la trasparenza e l'integrità delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte - Aggiornamento anni 2018-2020
- Allegato 1 al P.T.P.C. - Macro aree, aree, funzioni, attività, macroprocessi e processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2018-2020
- Allegato 2 al P.T.P.C. - Schede analitiche di mappatura dei processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2018-2020
- Allegato 3 al P.T.P.C.-Elenco processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte ordinati secondo il livello di rischio. Anni 2018-2020
- Allegato 4 al P.T.P.C.- Sezione Amministrazione trasparente - Elenco degli obblighi di pubblicazione e relative responsabilità
- Registro dei rischi
- Scheda Relazione Anno 2018 del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, redatta su modello ANAC
Anno 2017
- DUP n. 35/2017
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (e delle buone pratiche) e programma per la trasparenza e l'integrità delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte - Aggiornamento anni 2017-2019
- Allegato 1 al P.T.P.C. - Macro aree, aree, funzioni, attività, macroprocessi e processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2017-2019
- Allegato 2 al P.T.P.C. - Schede analitiche di mappatura dei processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2017-2019
- Allegato 3 al P.T.P.C.-Elenco processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte ordinati secondo il livello di rischio. Anni 2017-2019
- Allegato 4 al P.T.P.C.- Amministrazione trasparente - elenco degli obblighi di pubblicazione e relative responsabilità
- Scheda Relazione Anno 2017 del Responsabile per la prevenzione della corruzione, redatta su modello ANAC
Anno 2016
- DUP n. 16/2016
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (e delle buone pratiche) delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte- Aggiornamento anni 2016-2018
- Allegato 1 al P.T.P.C.- Mappa delle funzioni, attività, macroprocessi e processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte.Anni 2016-2018
- Allegato 2 al P.T.P.C. - Funzioni, attività, macroprocessi e processi delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2016-2018
- Allegato 3 al P.T.P.C - Funzioni, attività, macroprocessi e processi di competenza delle direzioni e dei settori del Consiglio regionale del Piemonte. Aggiornamento anni 2016-2018
- Allegato 4- Relazione sul monitoraggio annuale sull'attuazione del Codice di comportamento del personale del Consiglio regionale
- Scheda Relazione Anno 2016 del Responsabile della prevenzione della corruzione, redatta su modello ANAC
Anno 2015
- DUP n. 15/2015
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) delle strutture del Consiglio regionale del Piemonte. Aggiornamento anni 2015/2017
- Allegato 1 al P.T.P.C
- Allegato 2 al P.T.P.C. - Misure e tempistiche del Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) delle Strutture del Consiglio regionale del Piemonte anni 2013-2016. Aggiornamento anni 2015-2017;
- Allegato 3 al P.T.P.C - Relazione sul monitoraggio annuale sull'attuazione del Codice di comportamento del personale del Consiglio regionale.
- Titolo scheda ANAC- relazione 2015
- Scheda Relazione Anno 2015 della Responsabile della prevenzione della corruzione, redatta sul modello ANAC
Anno 2014
- Deliberazione UdP n°. 36 del 16/04/2014
- Modifica alla parte II del" Piano triennale di prevenzione della corruzione(P.T.P.C.) degli uffici del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2013-2016
- Deliberazione UdP n. 8 del 12/02/2014
- Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) degli uffici del Consiglio regionale del Piemonte. Anni 2013-2016
- Allegato 1 al P.T.P.C. - scheda formazione
- Relazione anno 2014 sull'attuazione del P,T.P.C.
- e-mail: anticorruzione@cr.piemonte.it