Tipologie di procedimento

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Tipologie di procedimento

Descrizione
l.r. 15/03/1978 n. 13, l.r. 4/7/1975 n. 48, D.P.R. 633/1972 art. 10, L. n. 244/2007
Ufficio responsabile
Settore competente o, in assenza, Direzione competente
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Resp. prov.
Direttore competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria; patrimonio.provveditorato@cr.piemonte.it
Termine
30 giorni
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Modalità attivazione
D’ufficio
Descrizione
Procedura per la scelta del contraente tramite accordo quadro. Art. 54 del D.Lgs. 50/2016
Ufficio responsabile
Settore competente o, in assenza, Direzione competente
Tel. ufficio resp.
011/5757515
Email ufficio resp.
giuseppe.mignosi@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria - Dott. Giuseppe Mignosi
Termine
180 giorni
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Descrizione
Art. 105 D.lgs. 50/2016
Ufficio responsabile
Settore competente o, in assenza, Direzione competente
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria. Dott. Giuseppe Mignosi; patrimonio.provveditorato@cr.piemonte.it
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Descrizione
Concessione di contributi finanziari (D.U.P. n. 87 del 28.05.2020) in favore di istituzioni private senza fini di lucro o enti pubblici per il sostegno a progetti, manifestazioni o iniziative culturali, formative o celebrative connesse ai programmi di attività ed alle finalità istituzionali.
Ufficio responsabile
Settore Comunicazione, Partecipazione, Relazioni esterne e Cerimoniale e Settore Organismi consultivi, Osservatori e Informazione
Uff. provvedimento finale
Direzione Processo legislativo e Comunicazione istituzionale
Resp. prov.
Dott.ssa Daniela Bartoli e Dott. Cosimo Poppa
Tel. prov.
0115757508 – 0115757288
Email prov.
daniela.bartoli@cr.piemonte.it; cosimo.poppa@cr.piemonte.it
Strumenti_tutela
Nel corso del procedimento, possibilità di regolarizzare la domanda di contributo, su richiesta degli uffici. Avverso il provvedimento finale, ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Soggetto potere sostitutivo
Dott.ssa Aurelia Jannelli
Tel
0115757264
Email
processo.legislativo@cr.piemonte.it
Descrizione
L. 241/90, art. 19; Statuto Regione Piemonte, art. 25; L.R. 14/10/2014 n. 14, Regolamento regionale 5/R del 29/6/2018
Ufficio responsabile
Settore competente o, in assenza, Direzione competente
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Resp. prov.
Responsabile della Direzione competente
Per ottenere informazioni
Dirigente competente
Termine
30 gg.
Strumenti_tutela
Ricorso al TAR Piemonte o al Difensore Civico.
Modalità pagamento
Versamento o bonifico bancario presso Tesoreria del Consiglio Regionale del Piemonte
Estremi conto
Banca UNICREDIT S.P.A. - ag. Via XX Settembre n. 31 - TORINO Codice IBAN: IT 69 C 02008 01033 000040782968" codice SWIFT UNCRITM1Z43
Causale pagamento
Rimborso spese per copie fotostatiche.
Descrizione
Legge 249/1997;delibere 2/99/CONS e 3/99/CONS; D.Lgs177/2005, D.Lgs. 44/2010, Codice di autoregolamentazione media e minori
Ufficio responsabile
Settore Corecom
Tel. ufficio resp.
011/5757166
Email ufficio resp.
nicola.princi@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale, Sistemi Informativi e Corecom
Resp. prov.
Direttore della Direzione Comunicazione istituzionale dell'Assemblea regionale
Tel. prov.
0115757010
Email prov.
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
http://www.cr.piemonte.it/web/per-il-cittadino/corecom/cosa-facciamo/tutela-minori
Termine
180 giorni
Descrizione
Recupero somme in seguito ad atto di pignoramento, sulle competenze erogate ai consiglieri e assessori in carica e ai titolari di assegno vitalizio e aventi diritto. Versamento degli importi trattenuti al soggetto creditore.
Ufficio responsabile
Settore Trattamento economico Consiglieri, Personale e Organizzazione
Tel. ufficio resp.
0115757349
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale, Sistemi informativi e Corecom
Resp. prov.
Responsabile della Direzione Amministrazione, Personale, Sistemi informativi e Corecom
Tel. prov.
011/5757010
Email prov.
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieri. E-mail: roberta.quatraro@cr.piemonte.it; telefono:011-5757526 - Maria Luisa Zeppegno, ufficio trattamento economico consiglieri. E-mail: marialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it; telefono: 011-5757520. E-mail ufficio: indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
45 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Ricorso al T.A.R. o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Dott. Michele Pantè
Tel
011/5757010
Email
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Servizio on line
Servizio non diretto al cittadino
Descrizione
Redazione e pubblicazione bando di concorso; nomina della Commissione esaminatrice. La Commissione esaminatrice si occupa dell’ammissione o esclusione dei candidati, dello svolgimento delle prove, dell’approvazione dei verbali delle sedute della Commissione stessa che trasmette al Responsabile della Direzione competente in materia di personale per l’approvazione finale della graduatoria dei vincitori e degli idonei. Fonti normative: D.lgs. n. 165/2001, DPR 487/1994; l. 68/1999; L.r. 26/1994; L.r. 23/2008 artt. 21 e 32 e relativo provvedimento organizzativo.
Ufficio responsabile
Settore Trattamento economico Consiglieri, Personale e Organizzazione
Tel. ufficio resp.
011.5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale, Sistemi informativi e Corecom
Resp. prov.
Responsabile della Direzione Amministrazione, Personale, Sistemi informativi e Corecom
Tel. prov.
011/5757010
Email prov.
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Giovanna Bonanno 011 5757525 giovanna.bonanno@cr.piemonte.it
Termine
La Commissione esaminatrice, considerato il numero dei concorrenti, stabilisce il termine della conclusione del procedimento. Le procedure concorsuali devono comunque concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione.
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Tutela amministrativa e giurisdizionale prevista dall’ordinamento
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Descrizione
Al Consigliere sospeso ai sensi della legge 19 marzo 1990, n. 55, art. 4 ter, è erogato un assegno nella misura del 50% dell’indennità di carica. Legge regionale 13 ottobre 1972, n. 10 art. 1 bis
Ufficio responsabile
Settore Trattamento economico consiglieri, personale e organizzazione
Tel. ufficio resp.
011-5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi e Corecom
Resp. prov.
Responsabile della Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi e Corecom
Tel. prov.
0115757010
Email prov.
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieriroberta.quatraro@cr.piemonte.it 011-5757526Maria Luisa Zeppegno ufficio trattamento economico consiglierimarialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it 011-5757520indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
30 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Strumenti di tutela previsti dall’ordinamento
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Direttore Amministrazione, personale e sistemi informativi
Tel
0115757010
Email
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Servizio on line
NO
Descrizione
Erogazione dei vitalizi ai consiglieri e agli assessori cessati dal mandato in carica fino alla IX legislatura e della reversibilità del vitalizio agli aventi diritto. Legge regionale 3 settembre 2001, n. 24 art. 3 e 8 e L. r. 25 settembre 2019 n. 21
Ufficio responsabile
Settore Trattamento economico consiglieri, personale e organizzazione
Tel. ufficio resp.
011-5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi e Corecom
Resp. prov.
Responsabile della Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi e Corecom
Tel. prov.
0115757010
Email prov.
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieriroberta.quatraro@cr.piemonte.it 011-5757526Maria Luisa Zeppegno ufficio trattamento economico consiglierimarialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it 011-5757520indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
45 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Strumenti di tutela previsti dall’ordinamento
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Dott. Michele Pantè
Tel
011575710
Email
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
Servizio on line
NO

Tipologie di procedimento ad istanza di parte

Nessun record presente nella tabella

Documenti