Tipologie di procedimento

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Tipologie di procedimento

Descrizione
l.r. 15/03/1978 n. 13, l.r. 4/7/1975 n. 48, D.P.R. 633/1972 art. 10, L. n. 244/2007
Ufficio responsabile
Dirigente competente o in assenza il Direttore
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Resp. prov.
Direttore competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria.
Termine
30 giorni
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Bonifico bancario su conto dedicato
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Modalità attivazione
D’ufficio
Descrizione
Procedura per la scelta del contraente tramite accordo quadro.Art. 59 del D.Lgs. 163/2006;
Ufficio responsabile
Dirigente o in assenza il Direttore competente
Tel. ufficio resp.
011/5757515
Email ufficio resp.
giuseppe.mignosi@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direttore competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria. Dott. Giuseppe Mignosi
Termine
180 giorni
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Versamento o bonifico bancario presso Tesoreria del Consiglio Regionale del Piemonte,
Causale pagamento
Sanzione pecuniaria per soccorso istruttorio.
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Descrizione
Procedura per la verifica dei requisiti dell’impresa subappaltatrice ed autorizzazione al contratto di subappalto.Art. 118 del D.Lgs. 163/2006;Art. 170 del D.P.R. 207/2010;
Ufficio responsabile
Dirigente o in assenza il Direttore competente
Uff. provvedimento finale
Direttore competente
Per ottenere informazioni
Settore Patrimonio, Provveditorato, Bilancio e Ragioneria. Dott. Giuseppe Mignosi
Strumenti_tutela
Ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Soggetto potere sostitutivo
Direttore competente
Descrizione
Concessione di contributi finanziari (D.U.P. n. 45 del 26.05.2016) in favore di istituzioni private senza fini di lucro o enti pubblici per il sostegno a progetti, manifestazioni o iniziative culturali, formative o celebrative connesse ai programmi di attività ed alle finalità istituzionali.Deliberazione di riferimento: D.U.P. n. 45 del 26 maggio 2016.
Ufficio responsabile
Dirigente o in assenza Direttore competente
Uff. provvedimento finale
Direzione Comunicazione istituzionale dell'Assemblea regionale
Resp. prov.
Domenico Tomatis
Tel. prov.
011-5757245
Email prov.
domenico.tomatis@cr.piemonte.it
Strumenti_tutela
Nel corso del procedimento, possibilità di regolarizzare la domanda di contributo, su richiesta degli uffici. Avverso il provvedimento finale, ricorso al Tar o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
Nessun pagamento previsto
Soggetto potere sostitutivo
Domenico Tomatis
Tel
011-5757245
Email
domenico.tomatis@cr.piemonte.it
Descrizione
L. 241/90, art. 19, Statuto Regione Piemonte, art. 25 L.R. 14/10/2014 n. 14, Regolamento regionale 14/R del 18/12/2013
Ufficio responsabile
Dirigente competente o in assenza Direttore
Uff. provvedimento finale
Direzione competente
Resp. prov.
Direttore della Direzione competente
Per ottenere informazioni
Responsabile Trasparenza
Termine
30 gg.
Strumenti_tutela
Ricorso al TAR Piemonte o al Difensore Civico.
Modalità pagamento
Versamento o bonifico bancario presso Tesoreria del Consiglio Regionale del Piemonte
Estremi conto
Tesoreria Unicredit SpA – Via Garibaldi, n. 2 – Torino, codice IBAN: IT 72 F 02008 01044 000040782968
Causale pagamento
Rimborso spese per copie fotostatiche.
Descrizione
Legge 249/1997;delibere 2/99/CONS e 3/99/CONS; D.Lgs177/2005, D.Lgs. 44/2010, Codice di autoregolamentazione media e minori approvato dalla
Ufficio responsabile
Dirigente del Settore CoReCom
Tel. ufficio resp.
011/5757166
Email ufficio resp.
nicola.princi@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Comunicazione istituzionale dell'Assemblea regionale
Resp. prov.
Direttore della Direzione Comunicazione istituzionale dell'Assemblea regionale
Tel. prov.
011/5757245
Email prov.
nicola.princi@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
http://www.cr.piemonte.it/web/per-il-cittadino/corecom/cosa-facciamo/contributi-alle-tv-locali
Termine
180 giorni
Descrizione
Recupero somme in seguito ad atto di pignoramento, sulle competenze erogate ai consiglieri e assessori in carica e ai titolari di assegno vitalizio e aventi diritto. Versamento degli importi trattenuti al soggetto creditore.
Ufficio responsabile
Dirigente del Settore
Tel. ufficio resp.
011-5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi informativi
Resp. prov.
Responsabile della Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi informativi
Tel. prov.
011-5757595
Email prov.
michele.pante@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieri. E-mail: roberta.quatraro@cr.piemonte.it; telefono:011-5757526 - Maria Luisa Zeppegno, ufficio trattamento economico consiglieri. E-mail: marialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it; telefono: 011-5757520. E-mail ufficio: indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
45 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Ricorso al T.A.R. o ricorso straordinario al Capo dello Stato
Modalità pagamento
NO
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Responsabile della Direzione Amministrazione, personale e sistemi informativi
Tel
011/5757595
Email
michele.pante@cr.piemonte.it
Descrizione
Redazione e pubblicazione bando di concorso; nomina della Commissione esaminatrice; ricezione, controllo delle candidature; (la Commissione esaminatrice si occupa dell’ammissione o esclusione dei candidati, dello svolgimento delle prove, dell’approvazione dei verbali delle sedute della Commissione stessa); approvazione della graduatoria dei vincitori e degli idonei da parte del dirigente responsabile; avvio al servizio.d.lgs. n. 165/2001, artt. 35 e 36; DPR 487/1994; l. 68/1999; l.r. 26/1994;l.r. 23/2008 artt. 21 e 32 e relativo provvedimento organizzativo.
Ufficio responsabile
Dirigente del Settore
Tel. ufficio resp.
011.5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi
Resp. prov.
Direttore della Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi
Tel. prov.
011-5757595
Email prov.
michele.pante@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Paolo Casavecchia011/5757559paolo.casavecchia@cr.piemonte.it
Termine
180 giorni dalla scadenza del termine per le presentazione delle domande fissato nel bando
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Tutela amministrativa e giurisdizionale prevista dall’ordinamento
Modalità pagamento
NO
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Responsabile della Direzione Amministrazione, personale e sistemi informativi
Modalità attivazione
Istanza di parte
Tel
011/5757595
Email
michele.pante@cr.piemonte.it
Descrizione
Al Consigliere sospeso ai sensi della legge 19 marzo 1990, n. 55, art. 4 ter, è erogato un assegno nella misura del 50% dell’indennità di carica. Legge regionale 13 ottobre 1972, n. 10 art. 1 bis
Ufficio responsabile
Dirigente del Settore Trattamento economico consiglieri, personale e organizzazione
Tel. ufficio resp.
011-5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi
Resp. prov.
Direttore della Direzione Amministrazione Personale e Sistemi informativi
Tel. prov.
011/5757595
Email prov.
michele.pante@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieriroberta.quatraro@cr.piemonte.it 011-5757526Maria Luisa Zeppegno ufficio trattamento economico consiglierimarialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it 011-5757520indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
30 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Strumenti di tutela previsti dall’ordinamento
Modalità pagamento
NO
Estremi conto
NOn
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Direttore Amministrazione, personale e sistemi informativi
Tel
011/5757595
Email
michele.pante@cr.piemonte.it
Descrizione
Erogazione dei vitalizi ai consiglieri e agli assessori cessati dal mandato in carica fino alla IX legislatura e della reversibilità del vitalizio agli aventi diritto. Legge regionale 3 settembre 2001, n. 24 art. 3 e 8
Ufficio responsabile
Dirigente del Settore Trattamento economico consiglieri, personale e organizzazione
Tel. ufficio resp.
011-5757670
Email ufficio resp.
carla.melis@cr.piemonte.it
Uff. provvedimento finale
Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi Informativi
Resp. prov.
Direttore della Direzione Amministrazione Personale e Sistemi informativi
Tel. prov.
011-5757595
Email prov.
michele.pante@cr.piemonte.it
Per ottenere informazioni
Roberta Quatraro ufficio trattamento economico consiglieriroberta.quatraro@cr.piemonte.it 011-5757526Maria Luisa Zeppegno ufficio trattamento economico consiglierimarialuisa.zeppegno@cr.piemonte.it 011-5757520indennita.consiglieri@cr.piemonte.it
Termine
45 giorni
Silenzio assenso
NO
Strumenti_tutela
Strumenti di tutela previsti dall’ordinamento
Modalità pagamento
NO
Estremi conto
NO
Causale pagamento
NO
Soggetto potere sostitutivo
Direttore Amministrazione, personale e sistemi informativi
Tel
011-5757595
Email
michele.pante@cr.piemonte.it

Tipologie di procedimento ad istanza di parte

Nessun record presente nella tabella

Documenti